Analisi dei prezzi Bitcoin: Battaglia di tori per 9000 dollari, Weekend sanguinoso in arrivo?

Dopo un periodo prolungato di poco o niente, il prezzo della Immediate Edge ha finalmente fatto un piccolo passo verso il basso, dato che gli orsi hanno superato un livello importante.

In questo momento il Bitcoin sembra un po‘ peggiorato

I trader orsi sono finalmente riusciti a superare il lungo supporto di tendenza al rialzo (linea gialla) che è stato stabilito per la prima volta l’11 maggio, e ora abbiamo tre candele rosse di fila sul grafico giornaliero BTC/USD per la prima volta dalla fine di giugno.

Durante la sessione di trading di oggi, possiamo vedere che i trader rialzisti stanno ora lottando disperatamente per mantenere il livello di $9.100 in gioco. Tuttavia, il supporto al rialzo sta attualmente agendo come una forte resistenza, e possiamo vedere sul grafico a 4 ore (sotto) che l’azione del prezzo ha già ribaltato su questo livello e rimbalzato verso il basso.

I tecnici

Sul grafico giornaliero BTC/USD, il volume è ancora in calo sul MA a 20 giorni. Il 15 luglio gli orsi sono riusciti a far scendere il prezzo al di sotto della media mobile esponenziale a 50 giorni (EMA).

L’RSI continua a stampare alti più bassi, con BTC ora nel quartile inferiore del canale dell’indice, ad un valore di 40.

Sull’indicatore MACD, nello stesso arco di tempo, si nota anche una nuova divergenza ribassista tra le medie mobili 12 e 24, con l’aumento del volume di vendita che appare sull’istogramma.

Livelli di prezzo da tenere d’occhio a breve termine

Se i tori riescono a mantenere il prezzo sopra i 9.100 dollari dopo la chiusura di oggi, allora è probabile che vedremo l’asset spingere lateralmente durante il fine settimana.

Se gli orsi continueranno il loro assalto su Bitcoin e romperanno il supporto di $9.1K, allora guarderemo ancora una volta al livello psicologico di $9.000 come primo supporto. Questo si trova anche intorno al livello di estensione di Fibonacci 0,786 (linee blu), che ha contribuito a sostenere il prezzo durante l’incidente di ieri di $190.

Guardando più in basso, abbiamo altri potenziali supporti ai livelli di estensione 1.0, 1.382 e 1.618 Fib (rispettivamente 8.926, 8.763 e 8.663 dollari).

  • Capitale di mercato totale: 274 miliardi di dollari
  • Capitale di mercato Bitcoin: 168 miliardi di dollari
  • Indice di dominanza Bitcoin: 61.2%

Author

info@equalitycincinnati.org