Il prezzo del bitcoin scende a $ 10.525 mentre le azioni crollano (Market Watch)

$ 10 miliardi passati dalla capitalizzazione di mercato crittografica poiché Bitcoin e la maggior parte delle monete alternative sono in fondo al rosso. BTC ha seguito ancora una volta Wall Street.

Bitcoin Evolution non è riuscito a sostenere la sua recente corsa rialzista ed è sceso a circa $ 10.600. La maggior parte delle monete alternative ha imitato la mossa di BTC, con una perdita di $ 10 miliardi dalla capitalizzazione di mercato totale.

Bitcoin non riesce a $ 10,800

Come riportato ieri, Bitcoin aveva reagito positivamente alla notizia che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha lasciato l’ospedale dopo pochi giorni ed è tornato alla Casa Bianca. La criptovaluta principale, copiando i guadagni su Wall Street, ha accelerato il prezzo e ha raggiunto il picco di $ 10.800.

Tuttavia, la situazione si è invertita nelle ultime 24 ore. Bitcoin non è stato in grado di mantenere la sua corsa ed è sceso bruscamente da $ 10.750 a un minimo intraday di $ 10.525 (su Binance). Nonostante abbia recuperato terreno da allora a oltre $ 10.600, BTC è ancora in calo di oltre l’1% in un giorno.

Con il suo spostamento a sud, Bitcoin ha nuovamente assomigliato all’andamento dei prezzi a Wall Street. I tre più importanti indici del mercato azionario statunitense hanno chiuso in rosso la sessione di negoziazione di martedì.

Il Dow Jones Industrial Average e l’S & P 500 sono scesi di circa l’1,4%, mentre il Nasdaq ha perso quasi l’1,6%

Il rosso domina il mercato degli altcoin poiché la maggior parte delle monete ha seguito Bitcoin durante la discesa. Ethereum è crollato di circa il 4% e viene scambiato sotto $ 340.

Dopo alcuni giorni di prestazioni di prezzo impressionanti, Ripple ha anche perso una parte significativa del valore (5,3%). XRP è sceso a $ 0,245.

Bitcoin Cash (-1%) ha approfittato del dump del 5% di BNB e ha preso il 5 ° posto. Polkadot (-8%) e Chainlink (-9%) sono i perdenti più significativi tra i primi 10.

Ulteriori perdite sono evidenti dalle altcoin a bassa e media capitalizzazione. Ocean Protocol (-20%) guida questa classifica sfavorevole. Elrond (-19%), Aave (-18%), Yearn.Finance (-17%), The Midas Touch Gold (-16%), Solana (-15%), Uniswap (-15%), Uma (- 14%), Kusama (-14%) e Balancer (-14%) sono solo una parte dei rappresentanti del calo dei prezzi a due cifre.

Author

info@equalitycincinnati.org